Saremo protagonisti il prossimo 22 marzo in occasione della Giornata mondiale dell’acqua (World Water Day), ricorrenza istituita nel 1992 dalle Nazioni Unite.
Non poteva essere diversamente: il nostro claim è incentrato proprio sul corretto utilizzo della risorsa idrica. “Value for water”, “Dar valore all’acqua”, non è solo un motto, ma una direttrice sulla quale si muove da sempre la strategia aziendale.
Si pensi, infatti, che l’agricoltura consuma circa il 70% dell’acqua totale utilizzata nel mondo. Sono quindi evidenti i vantaggi garantiti dall’irrigazione a goccia, “core business” della Plastic-Puglia, i cui sistemi sono pensati per indirizzare ogni goccia d’acqua e i nutrienti direttamente alle radici delle piante, nei tempi giusti e nella giusta quantità.
Per approfondire questi temi, abbiamo organizzato, in collaborazione con l’agenzia “Leti Eventi”, un convegno nazionale online (fruibile a partire dalle 10.30 del 22 marzo 2021 in diretta Facebook all’indirizzo
https://it-it.facebook.com/www.plasticpuglia.it
) al quale parteciperanno l’ Ing. Donato Pentassuglia, Assessore regionale all’agricoltura; il dott. Alfredo Borzillo, Commissario straordinario del Consorzio di Bonifica “Terre d’Apulia”; il dott. Benedetto Deserio, agronomo “Area agraria del medesimo Consorzio; il dott. Tommaso Battista ed il dott. Alfonso Guerra, rispettivamente Presidente e Direttore della COPAGRI Puglia; il dott. Marcello Mastrorilli, responsabile della sede di Bari del Centro di ricerca CREA-AA (Agricoltura e Ambiente). A coordinare i lavori, dalla sede aziendale, il dott. Maurizio Marangelli giornalista e volto noto di Telenorba, che interloquirà con il fondatore e presidente del Gruppo industriale Plastic-Puglia, Grand’Uff. Barone Vitantonio Colucci e con il direttore generale del medesimo Gruppo, il dott. Emiliano Colucci. Questi ultimi illustreranno in che modo il corretto utilizzo dell’acqua in agricoltura contribuisce alla gestione sostenibile della risorsa idrica